![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Moderator
ubicazione: Torino, Piemonte.
|
CHE CAVOLO CI FA IL PADRE DI PENNY CON IL DIARIO DELLA BLACK ROCK NEGLI ANNI '90??? Ed è un caso che (trovato nel Madagascar) fosse posseduto dalla famiglia Hanso, la stessa del progetto Dharma?
(\__/) (O.o ) (> < ) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination! Gran Capo delle Debosciate del Forum Unisciti a noi, combatti il brutto nel mondo comodamente a casa tua, nel topic debosciato! Presidentessa del Sawyer fans club sezione Scaricone! Fossette a sfareee!!! The new QUEEN OF ZITELLATION of the forum!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Moderator
|
Sono felice per Desmond, ma la storia non ha fatto enormi progressi, a parte il sapere che chi esce dall'isola sbiella!!! E allora com'è che Ben è così presente a se stesso?
(\__/) (O.o ) (> < ) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination! Gran Capo delle Debosciate del Forum Unisciti a noi, combatti il brutto nel mondo comodamente a casa tua, nel topic debosciato! Presidentessa del Sawyer fans club sezione Scaricone! Fossette a sfareee!!! The new QUEEN OF ZITELLATION of the forum!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderator
|
io come al solito non c'ho capito una mazza!!!!!!! ma ora desmond è salvo?? a cosa serve sta costante????
<font color=\"brown\">ANCHE IL MINIMO BATTERE D\'ALI DI UNA FARFALLA, PUO\' PROVOCARE UN URAGANO DALL\'ALTRA PARTE DEL MONDO!</font id=\"brown\"> <font color=\"red\">AMO BECKHAM! BOONE\'S FAN! </font id=\"red\"> |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Una puntata che forse non fa evolvere la storia, ma che personalmente ho trovato estremamente affascinante e narrativamente superba, azzerderei una delle migliori in assoluto.
Desmond è uno dei miei preferiti, si sa, e la sua situazione mi ha coinvolto profondamente (quando Faraday gli dettava cosa dire una volta tornato nel 1996, mi sono messo a scrivere tutte le informazioni su un foglietto di carta come un pazzo...la magia di Lost è anche questo, anche se finirò in un centro psichiatrico )...e la chiamata finale di Desmond a Penny, lasciatemi dire, è uno dei momenti più toccanti del serial. Qualche spunto di riflessione 1) L'infiltrato di Ben continua a non farsi vedere, probabilmente è stato lui ad aprire la porta a Desmond e Sayid per "evadere". Tutto ciò mi convince sempre più che sia Michael, e che gli sceneggiatori puntino molto sull'effetto sorpresa. 2) Che diavolo significa la scritta nel diario di Faraday: "se qualcosa dovesse andare storto, Desmond Hume sarà la mia costante"? Anche Dan ha avuto "problemi temporali"? O che altro? E poi sta storia della Black Rock posseduta dagli Hanso...non ci capisco più nulla. E allo stesso tempo sono terribilmente affascinato da tutto.
(amatemi pure, vi capirò) \"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo...\" (Bruce Willis - \"Slevin - Patto Criminale\") Fonz, direttore galattico del prestigioso CFPA Babbo Natale\'s fan |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderator
|
Fonz, io ti stimo!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderator
|
mah cmq a me sta puntata non è piaciuta più di tanto e poi ho l'impressione che gli autori stiano mettendo più casini possibili in mezzo in modo tale che lo spettatore si confonda le idee e distolga l'attenzione dalle cose importanti che si devono scoprire, dalle risposte che si aspetta di ricevere, ho come l'impressione che la vogliano buttare sulla confusione più totale e questo mi deluderebbe perchè ci si aspetta una conclusione razionale della storia con tutti i tasselli che vadano al loro posto! cioè spiegatemi con quella telefonata finale a penny che cavolo ha concluso desmond! sembrava la risoluzione di tutti i problemi, ma a me sembra invece una forzatura: dovevano far risentire penny e des in qualche modo e così hanno trovato come fare, ma non ha molto senso perchè con una telefonata non è che razionalmente si possa salvare lui e gli altri! non so se mi sono spiegata[up35] stanno confondendo le idee anche a me!![up1]
<font color=\"brown\">ANCHE IL MINIMO BATTERE D\'ALI DI UNA FARFALLA, PUO\' PROVOCARE UN URAGANO DALL\'ALTRA PARTE DEL MONDO!</font id=\"brown\"> <font color=\"red\">AMO BECKHAM! BOONE\'S FAN! </font id=\"red\"> |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderator
|
Beh, c'era bisogno di spiegare dove cavolo fosse Penny, e ora siamo sicuri che non è sulla barca, perché se ne sta bellamente in Gran Bretagna.
E poi abbiamo scoperto che non erano solo trip mentali, i suoi: veramente va avanti e indietro. Tant'è che lo scienziato pazzo ha scritto quella nota nel suo diario qualche tempo fa. Cioè in qualche modo Desmond ha influenzato il futuro. E abbiamo confermato che i campi magnetici che circondano l'isola possono portare grossi casini, mentali e di continuum spazio-tempo (un giorno per fare mezz'ora di strada). E abbiamo scoperto che fine aveva fatto George l'addetto alle comunicazioni di cui si era persa traccia. E viene introdotta la sempre più probabile presenza di Michael sulla barca dalla frase "avete un amico" quando si apre la porta (ripeto: Fonz, ti stimo!)...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderator
|
peraltro, leggo sulla lostpedia, che un sacco di dati di questo episodio, per esempio il numero di telefono e l'indirizzo di Penny, l'università dello schizzato, ecc., erano indizi del "find 815", iniziato il 31 dicembre 2007 e finito prima dell'inizio della quarta stagione, una cosa simile alla "lost experience" dell'anno scorso.
La storia riguardava un tecnico della Oceanic che continuava a cercare l'aereo nonostante il parere della Oceanic perché la sua ragazza era una hostess sul volo. Non è da considerarsi canonica, cioè, non da' informazioni significative ai fini della storia dei losties... (nella lost experience erano canoniche solo l'equazione di Valenzetti e le origini della Dharma, anche se non avevano alcun tangibile effetto sulla storia dei losties). Tanto per dire che a volte ci sono cose di cui noi siamo completaente all'oscuro... Comunque. Sempre dalla lostpedia: sull'isola siamo al giorno 96, sulla barca al 94. E poi: lo schizzato (so che si chiama Daniel, ma è più bello così) dice a Faraday di seguire la rotta 305 (gradi? piedi? boh!) per stare al sicuro. Ma Ben ha detto a Michael di seguire la 325... Chi dei due ne sa di più? Probabilmente Ben, se va e viene dall'isola... O magari ci sono più canali di uscita... Peraltro: perché avevano l'ordine di non rispondere alle chiamate di Penny???
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io non sono d'accordo, anzi, è forse la prima puntata dopo tante dove cmq viene svelato qualcosa: viene confermata l'ipotesi formulata da molti che il fuoriuscire dall'isola possa provocare problemi sul tempo (peraltro, penso che chi si aspetti ancora soluzioni scientificamente razionali abbia completamente sbagliato strada ), e quindi si spiega anche ciò che è successo a Desmond in una delle prime puntate della terza serie, a seguito dell'implosione della botola e quindi dell'esposizione del suo corpo a elettromagnetismo.Ripeto, gli episodi Desmond-centrici secondo me hanno una marcia in più. Tra l'altro mi chiedevo: Minkowski (o come si chiama) ha detto che riceveva chiamate da Penny sulla nave. Ma perchè allora Penny ha detto a Charlie di non saperne nulla? Mi è sfuggito qualcosa? Grazie Lotr per la stima, che ovviamente è reciproca
(amatemi pure, vi capirò) \"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo...\" (Bruce Willis - \"Slevin - Patto Criminale\") Fonz, direttore galattico del prestigioso CFPA Babbo Natale\'s fan |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderator
ubicazione: Provincia di Torino, Piemonte.
|
bellissima questa puntataaaaaaaaa mi sono commossa durante la telefonata finale!![:211]
concordo anch'io che ai fini della vicenda non è d'aiuto, però desmond è troppo un personaggio figo e la sua vicenza è la migliore di tutte!![up31] ma non ho capito cosa intendi tri quando chiedi cos'ha concluso desmond con quella telefonata: è riuscito a salvare la pelle, non è mica poco! tra l'altro, nel contesto del tutto irrazionale del viaggio nel tempo, mi sembra logicissimo che lui dovesse trovare penny.. l'unico punto fermo di entrambe le sue vite parallele, fondamentale per farle tornare a combaciare! un po' complicata ma molto romantica!![up55] vi preeeeeeegooooooo non mi fate morire desmonddddddd!![up38] a proposito di ben.. a questo punto sicuramente è a conoscenza di una via sicura per lasciare l'isola senza effetti collaterali. quell'uomo è diabolico! secondo me l'annotazione finale su desmond che è la costante di daniel è semplicemente una precauzione: avendo saputo che nel futuro si sarebbe trovato sull'isola (gliel'ha detto desmond) e che l'isola può causare sfasamenti temporali, ha designato la sua costante. desmond è infatti l'unica persona che lui è sicuro di poter rintracciare nelle due epoche.. però lui dice che questa constante non solo deve essere qualcosa di familiare in entrambe le epoche, ma che deve tenerci molto.. e allora come spiega la scelta di desmond come sua costante? lo conosce a malapena in entrambe le epoche! e poi come potrebbe desmond essere la sua costante se, ad esempio, in un eventuale viaggio nel passato, daniel non finisse nel 1996 ma in anni precedenti? a questo punto potrebbe usare qualunque altra persona presente sull'isola, sarebbero più o meno ugualmente difficile rintracciare uno o l'altro! boh?
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|